Differenze tra le versioni di "Igor Renuirt"

Da Faerun Legends Wiki.
(Descrizione Fisica e Caratteriale)
(Storia)
Riga 7: Riga 7:
  
 
== Storia ==
 
== Storia ==
Nato in qualche paese sperduto lungo la Costa della Spada, ha cominciato sin da giovane a frenquetare, più per volere dei genitori, la Chiesa di una delle tante divinità buone venerate nei dintorni. Ha dimostrato all'istante un pensiero radicale e di certo non consono ai canoni dettatigli dalla sua religione, entrando in conflitto con tutti i sacerdoti del tempio ove veniva istruito. Col passare degli anni la situazione peggiorava sempre più, sembrava proprio la pecora nera del villaggio, con le sue idee estremiste e le sue accuse nei confronti degli altri di essere degli ipocriti pieni di sé. Un giorno, in una delle ennesime liti tra sacerdoti, Igor, principalmente aiutato dalla fortuna, si ritrovò con la propria spada infilzata sino all'elsa nel petto del sacerdote che gli faceva da maestro. Senza pensarci, cominciò a correre, fuggì via dal proprio villaggio, e dopo anni di peregrinazioni giunse nell'[[Irraggiungibile Est]], ove trovò un ambiente decisamente più piacevole per la sua persona, tant'è che riprese gli studi da sacerdote, ma nel Tempio di [[Kossuth]], una delle maggiori divinità del [[Tharch]] di [[Eltabbar]].
+
Nato in qualche paese sperduto lungo la Costa della Spada, ha cominciato sin da giovane a frenquetare, più che altro per volere dei propri genitori, la chiesa di una delle tante divinità venerate nelle zone. Ha dimostrato all'istante un pensiero radicale e di certo non consono ai canoni dettatigli dalla sua religione e dalla società in cui viveva, entrando in conflitto con tutti i sacerdoti del tempio ove veniva istruito. Col passare degli anni la situazione peggiorava sempre più, sembrava proprio la pecora nera del villaggio, con le sue idee estremiste e le sue accuse nei confronti degli altri di essere degli ipocriti pieni di sé. Un giorno, in una delle ennesime liti tra sacerdoti, Igor, principalmente aiutato dalla fortuna, si ritrovò con la propria spada infilzata sino all'elsa nel petto del sacerdote che gli faceva da maestro. Senza pensarci, cominciò a correre, fuggì via dal proprio villaggio, e dopo anni di peregrinazioni giunse nell'[[Irraggiungibile Est]], ove trovò un ambiente decisamente più piacevole per la sua persona, tant'è che riprese gli studi da sacerdote, ma nel Tempio di [[Kossuth]], una delle maggiori divinità del [[Tharch]] di [[Eltabbar]].
  
Imparò le leggi, le regole cui doveva attenersi (certo, molte non gli piacevano, ma erano sempre migliori di quelle insegnategli nel paese natio), ed i ruoli cui sarebbe potuto giungere se le avesse rispettate... Divenire il [[Tharchion]] della sua vera patria, per poterla aiutare a crescere, a ottenere maggiore potere, a non dover più temere alcun nemico, divenne il suo obiettivo, considerando inoltre che sarebbe diventato dannatamente ricco e potente a sua volta. Divenuto sacerdote del Signore delle Fiamme, cominciò a prestare servizio presso i [[Maghi Rossi]] come loro accompagnatore e protettore fisico, e fu proprio così che conobbe Silas Alais.
+
Imparò le leggi, gli usi ed i costumi del Thay, riconoscendo in quelle terre esotiche la propria "casa". Raggiungere il ruolo di [[Tharchion]] divenne il suo obiettivo primario. Terminati gli studi presso la chiesa del Signore delle Fiamme all'età di 24 anni, cominciò a prestare servizio presso i [[Maghi Rossi]] come loro accompagnatore e protettore fisico, avvicinandosi particolarmente al Mago Rosso [[Silas Alais]], del quale lentamente riuscì a guadagnare la fiducia. Grazie ad egli riuscì ad inserirsi con maggiore facilità nell'ambiente, ed a farsi conoscere dagli altri membri della gilda.
 
+
Nel 1376 CV partecipò alla guerra contro le città della Costa della Spada svoltasi nelle [[Terre di Pietra]], a fianco degli [[Zhentilar]]. L'esito della guerra è noto a tutti.
Piano piano iniziò a viaggiare sempre più spesso con Silas, trovando in lui una buona compagnia. Col tempo imparò anche a fidarsi di lui, abbassando un pò di più la maschera di persona sileziosa e chiusa che indossava sempre. Divenne pergiunta il suo consigliere (o così almeno era convinto Igor), un ruolo cui pochi riescono a giungere. Da allora smise di vederlo come mezzo per ottenere una buona nomea presso i [[Maghi Rossi]], e comincio a guardarlo di più come un amico.
+
Il 14 Uktar 1377 CV è divenuto Tharchion di Eltabbar, con sua grande soddisfazione. Da allora ha ridotto parecchio i propri viaggi a causa della mole di lavoro conseguente il ruolo di governatore della Capitale del Thay.
 
 
Insieme ad egli partecipò alla guerra contro le città della Costa della Spada svoltasi nelle [[Terre di Pietra]], a fianco degli [[Zhentilar]]. Il piano era quello di attaccare il nemico lateralmente provenendo dall'[[Anauroch]], ma per qualche motivo si ritrovarono ad essere attaccati dagli orchi, loro alleati, chiudendo miseramente quell'attacco con un'indegna ritirata, che fece nascere in Igor un naturale odio nei confronti dei pelleverde.
 
  
 
== Gesta ==
 
== Gesta ==

Versione delle 00:33, 1 lug 2009

Descrizione Fisica e Caratteriale

Igor è alto circa 175 cm, ha i capelli biondi e corti, con qualche ciocca che si affaccia sull'ampia fronte giovane, dimostra di avere circa 27 anni, il volto è sempre ben curato, non lasciando mai spuntare il minimo accenno di barba. In passato era una persona un pò chiusa, taciturna, come del resto gli era imposto dal ruolo che aveva un tempo. Sembrava quasi una macchina agli occhi di chi non lo conosceva, ogni sua azione o parola appariva forzata, facendolo apparire come un elemento estraneo, addirittura quasi un servo quando accompagnava qualche Mago Rosso. Da quando è divenuto Tharchion, invece, è cambiato parecchio, come possono testimoniare coloro che lo conoscono da più tempo. Ha acquisito, nel corso degli ultimi anni, maggiore sicurezza sia negli atteggiamenti che nel parlato, sviluppando una sempre maggiore propensione verso l'altezzosità e la vanagloria (aspetti che comunque non gli mancavano neanche in precedenza). Adesso è al pari di un Mago Rosso, e pertanto non deve più comportarsi come un sottomesso, bensì come un "collega", permettendosi confidenze che in passato gli sarebbero sicuramente costate molto caro... Tuttavia ha ancora ben chiaro che, inimicandosi un Mago Rosso, la sua vita sarebbe in serio pericolo; pertanto ha cominciato ad affinare il lato (del tutto inesplorato sino ad allora) politico del suo animo, facendo propri i modi di fare dei Maghi Rossi più astuti.

Affabile, educato, cortese con chiunque, fin troppo spesso si è trovato costretto a mordersi la lingua ed a mostrare la maschera della brava persona suo malgrado nonostante le antipatie nei confronti dei popoli delle sue terre d'origine ed il suo radicato razzismo. Purtroppo però, ci sono state diverse occasioni in cui ha rischiato di perdere il controllo, con l'inevitabile conseguenza di compromettere i rapporti diplomatici o commerciali del Thay. E' proprio questo difetto a preoccupare maggiormente Igor: teme che presto o tardi possa costargli il posto di Tharchion per cui ha combattuto così tanto in passato, ed è per evitare ciò che sta cercando di lavorare il più possibile sull'autocontrollo.

Da ragazzo scatenato e noncurante della propria salute è divenuto lentamente un uomo posato ed accorto. Si preoccupa maggiormente delle conseguenze e riflette sempre con attenzione prima di compiere una scelta, come il proprio ruolo gli insegna. Ha imparato a dare alla propria vita un valore, indubbiamente superiore alla maggior parte della gentaglia che infesta le terre di Faerun, e ciò è evidente in battaglia: non è più in prima linea negli scontri, bensì resta sempre un pò indietro, facendo avanzare le proprie guardie o gli evocati, si getta nello scontro diretto solo se strettamente necessario o se l'esito della battaglia è palesemente a proprio favore. Per alcuni tale comportamento potrebbe essere identificabile con un accenno di codardia, ma agli occhi di Igor non è altro che volontà di preservazione... del resto adesso è qualcuno, ed è fondamentale che sopravviva. Inoltre, sembra che la vita del combattente gli appartenga sempre meno, sarà per l'età che avanza o per il fatto che stia cominciando ad abituarsi alla vita del politico, fatto sta che gli scontri non lo entusiasmano più come una volta, e di ciò ne è dispiaciuto.

Storia

Nato in qualche paese sperduto lungo la Costa della Spada, ha cominciato sin da giovane a frenquetare, più che altro per volere dei propri genitori, la chiesa di una delle tante divinità venerate nelle zone. Ha dimostrato all'istante un pensiero radicale e di certo non consono ai canoni dettatigli dalla sua religione e dalla società in cui viveva, entrando in conflitto con tutti i sacerdoti del tempio ove veniva istruito. Col passare degli anni la situazione peggiorava sempre più, sembrava proprio la pecora nera del villaggio, con le sue idee estremiste e le sue accuse nei confronti degli altri di essere degli ipocriti pieni di sé. Un giorno, in una delle ennesime liti tra sacerdoti, Igor, principalmente aiutato dalla fortuna, si ritrovò con la propria spada infilzata sino all'elsa nel petto del sacerdote che gli faceva da maestro. Senza pensarci, cominciò a correre, fuggì via dal proprio villaggio, e dopo anni di peregrinazioni giunse nell'Irraggiungibile Est, ove trovò un ambiente decisamente più piacevole per la sua persona, tant'è che riprese gli studi da sacerdote, ma nel Tempio di Kossuth, una delle maggiori divinità del Tharch di Eltabbar.

Imparò le leggi, gli usi ed i costumi del Thay, riconoscendo in quelle terre esotiche la propria "casa". Raggiungere il ruolo di Tharchion divenne il suo obiettivo primario. Terminati gli studi presso la chiesa del Signore delle Fiamme all'età di 24 anni, cominciò a prestare servizio presso i Maghi Rossi come loro accompagnatore e protettore fisico, avvicinandosi particolarmente al Mago Rosso Silas Alais, del quale lentamente riuscì a guadagnare la fiducia. Grazie ad egli riuscì ad inserirsi con maggiore facilità nell'ambiente, ed a farsi conoscere dagli altri membri della gilda. Nel 1376 CV partecipò alla guerra contro le città della Costa della Spada svoltasi nelle Terre di Pietra, a fianco degli Zhentilar. L'esito della guerra è noto a tutti. Il 14 Uktar 1377 CV è divenuto Tharchion di Eltabbar, con sua grande soddisfazione. Da allora ha ridotto parecchio i propri viaggi a causa della mole di lavoro conseguente il ruolo di governatore della Capitale del Thay.

Gesta

Dicono di lui...

  • Quel giovane ha un grande talento nel combattere e mostra un profondo fervore verso Kossuth, mi aspetto grandi cose da lui. Korgan Hellerun
  • Il sacerdote? Tipo strano! meehehehe, mi vuole tagliare sempre i mignoli, e non sò perchè, ma dopotutto... e l'unico che mi ha riempito d'oro per 2 inchini! E un grande combattente però, mai visto una smorfia di dolore mentre veniva colpito.. chi lo capisce? Tyxer
  • Per scalzare Dmitra ci voleva un uomo abile, forte, ambizioso e ricco di acume. Igor Renuirt è stato quell'uomo. Un sacerdote devoto, un guardiano esemplare, un Tharchion perfetto. Peccato che il suo senso della lealtà lo renda così vulnerabile...Ashnar Tedronai
  • Nonostante non fosse nessuno nel Thay, è stato in grado di raggiungere livelli che solo noi Maghi Rossi possiamo; ha raggiunto il massimo posto a cui poteva aspirare, ed ora, non deve far altro che esserne fiero. Una persona da ammirare, un fedele compagno, un buon sacerdote. Saggio. Zeross Nerv

Contatti

ICQ: 283-241-921
MSN: AllanonMP@libero.it