Differenze tra le versioni di "Strega Notturna"

Da Faerun Legends Wiki.
 
(5 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
=='''Strega Notturna'''==
+
Le streghe notturne, come tutte le altre streghe, hanno un aspetto orripalente; la pelle è rugosa, piena di vesciche, verruche e piaghe, di color viola bluastro. Hanno capelli color pece, denti acuminati e occhi incandescenti come un tizzone ardente. Sono creature originarie dell'Ade, estremamente malvage, voraci di carni d'uomini e donne non toccate dal peccato.
----
+
I loro artigli e le zanne, lacerano facilmente la carne, le ossa o il metallo delle armature il che, unito alle abilità magiche della strega, le fa risultare avversari per nulla semplici da sconfiggere. Ancora più terrificante è la sua capicità d'entrare nei sogni delle creature d'indole vicina alla sua, caotiche o malvagie, e tormentarle fino alla nascita del nuovo sole. Questa capacità gl'è permessa dalla Pietra del Cuore, un amuleto magico che fornisce alla strega diversi vantaggi e la possibilità di diventare eterea; l'amuleto comunque sia, risulta decisamente meno potente, se non usato da una Strega Notturna.
=='''Caratteristiche'''==
 
*''Allineamento'': Esterno Medio (Malvaggio)
 
*''Dadi vita:'' 8d8 +8 (44pf)
 
*''Iniziativa:'' +1 (Des)
 
*''Velocità:'' 6 metri
 
*''CA:'' 20 (+1 Des, + 9 Naturale)
 
*''Attacchi:'' Morso +12 Mischia
 
*''Danni:'' Morso 2d6 +6 e malattia
 
*''Faccia/Portata:'' 1,5 metri per 1,5 metri /1,5 metri
 
*''Attacchi Speciali:'' Capacità Magiche, Infestare i sogni
 
*''Qualità Speciali:'' Immunità. RI 25, riduzione del danno 20/+3
 
*''Tiri salvezza:'' Temp +9, Rifl +9. Vol +10
 
*''Caratteristiche:'' For 19, Des 12, Cos 12, Int 15, Sag 15, Car 12
 
*''Abilità:'' Ascoltare +14, Cavalcare +11, COncentrazione +12, Intimidire +11, Osservare +14, Percepire inganni +12, Raggirare +11, Sapienza Magica +13
 
*''Talenti:'' Combattere in Sella, Incantesimi in Combattimento, Sensi Acuti
 
---------
 
*''Clima/ Terreno:'' Qualsiasi terreno e sotterraneo
 
*''Organizzazione:'' Solitaria, in sella (1 su un incubo) o congrega (3 su incubi)
 
*''Grado di Sfida:'' 9
 
*''Tesoro:'' Standard
 
*''Allineamento:'' sempre Neutrale Malvagio
 
*''Avanzamento:'' 9-16 DV (Media)
 
 
 
=='''Descrizione'''==
 
Esseri di indicibile crudeltà, fanno parte dei piani inferiori.
 
Le streghe Notturne Bramano la carne e le anime di Uomini e donne Innocenti.<br>
 
Immaginate una donna Brutta e ripugnante, ecco chi vi si para di fronte è mille volte peggio. La sua pelle è di un colore che va dal viola al blu, come il colore di una ferita tumefatta ed è coperta di protuberanze, vesciche e piaghe putride. Ha capelli neri e secchi, denti gialli, simili a zanne. I suoi occhi ardono di una fiamma gelida, diffondendo un denso fulgore rossastro, che ben lascia intuire i pensieri malvagi che quegli occhi mal velano. Le streghe notturne parlano il Celestiale, l'Infernale e l'Abissale e simili.
 
  
 
[[Categoria:Mostri di Faerûn]]
 
[[Categoria:Mostri di Faerûn]]
 
[[Categoria:Streghe]]
 
[[Categoria:Streghe]]
 +
[[Categoria:Esterno]]
 +
[[Categoria:Letale]]

Versione attuale delle 10:52, 20 ago 2010

Le streghe notturne, come tutte le altre streghe, hanno un aspetto orripalente; la pelle è rugosa, piena di vesciche, verruche e piaghe, di color viola bluastro. Hanno capelli color pece, denti acuminati e occhi incandescenti come un tizzone ardente. Sono creature originarie dell'Ade, estremamente malvage, voraci di carni d'uomini e donne non toccate dal peccato. I loro artigli e le zanne, lacerano facilmente la carne, le ossa o il metallo delle armature il che, unito alle abilità magiche della strega, le fa risultare avversari per nulla semplici da sconfiggere. Ancora più terrificante è la sua capicità d'entrare nei sogni delle creature d'indole vicina alla sua, caotiche o malvagie, e tormentarle fino alla nascita del nuovo sole. Questa capacità gl'è permessa dalla Pietra del Cuore, un amuleto magico che fornisce alla strega diversi vantaggi e la possibilità di diventare eterea; l'amuleto comunque sia, risulta decisamente meno potente, se non usato da una Strega Notturna.