Differenze tra le versioni di "Marcus"

Da Faerun Legends Wiki.
(Nuova pagina: == Descrizione Fisico/Caratteriale== Marcus è un ragazzo di 16 anni, alto 1.53 m, dal viso dolce e che ispira tenerezza. I suoi capelli folti e neri spesso gli si parano davanti al vo...)
 
(Storia: Tolta la parte storia: mi è stato riferito che è il background. Non si può postare l'intero background, fai un riassunto dei punti salienti, grazie.)
Riga 3: Riga 3:
  
 
== Storia ==
 
== Storia ==
''Ci sono tanti modi per vivere la propria vita, basta solo decidere quale!''. Con queste parole nella mente, un bacio di sua madre ancora impresso sulla sua fronte coperta dai folti capelli neri e un amuleto con il simbolo di Chauntea regalato da sua nonna, Marcus si diresse verso la grande Baldur’s Gate. Aveva solo 16 anni e un fisico snello e quasi gracilino, ma si sentiva ormai forte e maturo abbastanza da prendere le sue decisioni. Fin troppe volte l’atteggiamento protettivo dei suoi genitori lo aveva scoraggiato dall’allontanarsi dal nido familiare. Viveva una vita piuttosto comoda nella fattoria dei suoi nonni: non doveva fare molto, e il fatto di essere il più piccolo tra i fratelli lo portava anche ad essere il più coccolato. Nonostante la sua famiglia non fosse ricca (i suoi genitori erano umili artigiani), non gli era mai mancato nulla.
 
“Ma allora perché andare via?” Se lo chiese mille volte lungo il cammino che lo portava verso quella che sarebbe stata la sua nuova casa. Eppure ogni dubbio passò in secondo luogo quando nei suoi vispi occhi blu scuro fu riflessa l’immagine delle mura di Baldur’s Gate che si stagliavano alte all’orizzonte. Il suo cuore cominciò a battere forte e la sua testa divenne pesante. Mille futuri cominciavano a formarsi nella sua mente… forse troppi. Come avrebbe fatto a vivere? Sua madre gli aveva insegnato a cucire e i nonni a cercare le erbe medicinali nei boschi, ma era ancora troppo inesperto. Qualcuno lo avrebbe preso come assistente in qualche bottega? E se poi non era fatto per la vita di città?
 
Le sue gambe cominciarono a tremare e la paura di fallire si impadronì del suo cuore. Forse non era ancora così pronto come pensava … alla fine la fattoria dei suoi nonni non era così lontana e i suoi genitori avrebbero capito. Prese lo zaino e fece per tornare indietro quando all’improvviso una voce lo sorprese alle spalle: “Ragazzo, dove sono i tuoi genitori? Ti sei smarrito?”. Un uomo barbuto lo guardava dall’alto verso il basso aspettando una risposta. Marcus era intimorito, non sapeva cosa dire. Stava lì come un piccolo cucciolo smarrito e indifeso. Lo stomaco cominciò a brontolare, era quasi sera e a pranzo non aveva mangiato quasi nulla. “Andiamo! La locanda non è lontana.”- gli disse l’uomo facendo segno di seguirlo - “ magari con lo stomaco pieno recupererai anche la voce!”. Il destino aveva scelto per lui… il primo passo fu il più difficile, ma gli altri vennero spontanei. Senza accorgersene le mura delle città erano già alle sue spalle…
 
 
<br><br>
 
  
 
== Gesta ==
 
== Gesta ==

Versione delle 16:25, 4 lug 2008

Descrizione Fisico/Caratteriale

Marcus è un ragazzo di 16 anni, alto 1.53 m, dal viso dolce e che ispira tenerezza. I suoi capelli folti e neri spesso gli si parano davanti al volto, come una maschera che vuole nascondere i suoi grandi occhi blu, vispi e pieni di gioia. Ha la pelle liscia ed estremamente chiara, macchiata da alcune piccole lentiggini sulle spalle; il fisico è snello e gracilino, ma già delineato. La sua voce è dolce e quasi sempre tranquilla.

Storia

Gesta

Non tutti sanno che..

Dicono di Lui..

  • Per adesso in pochi mi conosco, ma presto sapranno chi sono e cominceranno a parlare di me (almeno spero) Marcus

Racconti sul Forum Gdr

Contatti