Differenze tra le versioni di "Draghi"

Da Faerun Legends Wiki.
(modificata categoria)
(Redirect alla pagina Categoria:Drago)
 
(5 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{S}}
+
#REDIRECT [[categoria:Drago]]
 +
 
 +
 
 
== Introduzione ==
 
== Introduzione ==
I Draghi si possono dividere principalmente in due categorie: i draghi "cromatici" (drago rosso, drago verde, etc), e i draghi "metallici" (drago d'oro, drago d'argento, etc). I primi sono solitamente di allineamento malvagio, i secondi invece sono universalmente riconosciuti come draghi buoni.<br>
+
Quando si parla di Draghi, si parla d'una grandissima quantità di bestie che raggruppano razze in ogni luogo, sia nel primo materiale che in svariati piani esterni o elementali.
La potenza dei draghi è direttamente proporzionale alla loro anzianità e alla loro stazza, si va da cuccioli di drago alti poco più di due umani e facilmente battibili, a grandi dragoni di dimensioni mastodontiche e capaci di distruggere intere città.
+
Tra i Draghi, quelli cromatici e quelli metallici sono tra i più potenti e diffusi; i draghi "cromatici" vi sono i draghi rossi, blu, verdi, neri e bianchi e i draghi "metallici" sono quelli d'oro, argento, bronzo e rame (Potrebbero esisterne anche altri, malgrado non se ne abbiano informazioni concrete, potenzialmente, potrebbero esisterne tanti quanto i metalli esistenti). I primi sono solitamente di allineamento malvagio, i secondi invece sono universalmente riconosciuti come draghi buoni.<br>
<br><br>
+
Altre razze di draghi particolarmente potenti da ricordare, sono quelle dei Draghi di Gemma, raggrupamento che contiene diverse creature draconiche provenienti dal piano elementale della terra, tra cui troviamo i draghi di Diamante, Ametista, Smeraldo e Zaffiro (Altri draghi di gemma, potrebbero esistere, malgrado non se ne abbiano informazioni, potenzialmente, potrebbero esisterne tanti quanto le gemme esistenti).
 +
Razze altrettanto diffuse sono quelle dei Draghi Marroni, nati a quanto si dice da folli esperimenti, dei draghi di Fango, del suono, delle profondità oppure i draghi d'ombra, anche se questi sono decisamente più rari, essendo bestie provenienti dal piano dell'ombra. Tolte quelle che sono le razze più conosciute, esistono altre decine di bestie, più o meno potenti, sparse nel toril, alcune specializzate in base alla zona, come i draghi Rattelyt, trovabili nei deserti caldi o ancora i draghi marini..
 +
Inoltre ci sono anche creature ben meno potenti, che rientrano nella grande branchia dei draghi, come le viverne o le testuggini Dragone, oppure i dragonne.
 +
Non sono da dimenticare i Draghi Prismatici ed i Draghi di Forza, bestie leggendarie, forse solo presenti nelle storie raccontate ai fanciulli, che si dice essere tanto potenti, che pure le divinità presenti nel multiverso non siano paragonabili a loro.
 +
Assieme alle razze, a mostrare, nella maggior parte dei casi, la potenza d'un drago, è la stazza. Un drago d'altronde, cresce nei secoli, imparando e sviluppando le sue doti negli stessi.
 +
 
 
== Divisione delle età dei Draghi ==
 
== Divisione delle età dei Draghi ==
  
Riga 34: Riga 41:
 
|}
 
|}
  
== Draghi Cromatici ==
+
== [[Draghi Cromatici]] ==
  
 
I Draghi Cromatici sono l'essenza della malvagità con un aggiunta di intelligenza ed arguzia.Un nemico formidabile.<br>
 
I Draghi Cromatici sono l'essenza della malvagità con un aggiunta di intelligenza ed arguzia.Un nemico formidabile.<br>
 
La loro divinità è [[Tiamat]] la Dea-Drago dei draghi malvagi e sorella di [[Bahamut]] che ne è il corrispettivo per i draghi buoni<br>
 
La loro divinità è [[Tiamat]] la Dea-Drago dei draghi malvagi e sorella di [[Bahamut]] che ne è il corrispettivo per i draghi buoni<br>
 
La loro dea possiede 5 teste di Drago una di ogni tipo di drago cromatico<br>
 
La loro dea possiede 5 teste di Drago una di ogni tipo di drago cromatico<br>
=== Drago Rosso ===
 
 
=== Drago Nero ===
 
 
=== Drago Blu ===
 
 
=== Drago Verde ===
 
 
=== Drago Bianco ===
 
  
 
<br><br>
 
<br><br>
Riga 70: Riga 68:
  
 
[[Categoria:Mostri di Faerûn]]
 
[[Categoria:Mostri di Faerûn]]
 +
[[Categoria:Drago]]

Versione attuale delle 23:28, 19 ago 2010

Reindirizza a:

Introduzione

Quando si parla di Draghi, si parla d'una grandissima quantità di bestie che raggruppano razze in ogni luogo, sia nel primo materiale che in svariati piani esterni o elementali. Tra i Draghi, quelli cromatici e quelli metallici sono tra i più potenti e diffusi; i draghi "cromatici" vi sono i draghi rossi, blu, verdi, neri e bianchi e i draghi "metallici" sono quelli d'oro, argento, bronzo e rame (Potrebbero esisterne anche altri, malgrado non se ne abbiano informazioni concrete, potenzialmente, potrebbero esisterne tanti quanto i metalli esistenti). I primi sono solitamente di allineamento malvagio, i secondi invece sono universalmente riconosciuti come draghi buoni.
Altre razze di draghi particolarmente potenti da ricordare, sono quelle dei Draghi di Gemma, raggrupamento che contiene diverse creature draconiche provenienti dal piano elementale della terra, tra cui troviamo i draghi di Diamante, Ametista, Smeraldo e Zaffiro (Altri draghi di gemma, potrebbero esistere, malgrado non se ne abbiano informazioni, potenzialmente, potrebbero esisterne tanti quanto le gemme esistenti). Razze altrettanto diffuse sono quelle dei Draghi Marroni, nati a quanto si dice da folli esperimenti, dei draghi di Fango, del suono, delle profondità oppure i draghi d'ombra, anche se questi sono decisamente più rari, essendo bestie provenienti dal piano dell'ombra. Tolte quelle che sono le razze più conosciute, esistono altre decine di bestie, più o meno potenti, sparse nel toril, alcune specializzate in base alla zona, come i draghi Rattelyt, trovabili nei deserti caldi o ancora i draghi marini.. Inoltre ci sono anche creature ben meno potenti, che rientrano nella grande branchia dei draghi, come le viverne o le testuggini Dragone, oppure i dragonne. Non sono da dimenticare i Draghi Prismatici ed i Draghi di Forza, bestie leggendarie, forse solo presenti nelle storie raccontate ai fanciulli, che si dice essere tanto potenti, che pure le divinità presenti nel multiverso non siano paragonabili a loro. Assieme alle razze, a mostrare, nella maggior parte dei casi, la potenza d'un drago, è la stazza. Un drago d'altronde, cresce nei secoli, imparando e sviluppando le sue doti negli stessi.

Divisione delle età dei Draghi

Livello Categoria Età
1 Cucciolo 0-5
2 Molto giovane 6-15
3 Giovane 16-25
4 Adoloescente 26-50
5 Adulto giovane 51-100
6 Adulto 101-200
7 Adulto maturo 201-400
8 Vecchio 401-600
9 Molto Vecchio 601-800
10 Antico 801-1,000
11 Dragone 1,001-1,200
12 Grande Dragone 1,201+

Draghi Cromatici

I Draghi Cromatici sono l'essenza della malvagità con un aggiunta di intelligenza ed arguzia.Un nemico formidabile.
La loro divinità è Tiamat la Dea-Drago dei draghi malvagi e sorella di Bahamut che ne è il corrispettivo per i draghi buoni
La loro dea possiede 5 teste di Drago una di ogni tipo di drago cromatico



Draghi Metallici

Drago d'Oro

Drago d'Argento

Drago di Bronzo

Drago di Rame

Drago d'Ottone



Altri Draghi

Dracolich

Questi sono draghi che sono stati trasformati in non morti. Mantengono le caratteristiche del drago originale che erano, ma sono solitamente più potenti.

Drago Prismatico

E' quasi considerato una leggenda, è un drago dai colori continuamente mutevoli.