Differenze tra le versioni di "Torm"

Da Faerun Legends Wiki.
 
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{| border=0 align=Right
+
#REDIRECT [[Triade]]
|http://www.faerunslegends.it/images/divinita_Torm.gif
 
|}
 
  
'''Soprannomi''' : II Giusto, la Vera Divinità, la Furia Leale<br/>
+
[[Categoria:Divinità usabili dai Pg]]
'''Livello''' : Minore<br/>
 
'''Allineamento''' : Legale Buono<br/>
 
'''Sfere di Influenza''' : Dovere, lealtà, obbedienza, paladini<br/>
 
'''Arma Preferita ''': 'Vincolo d'Onore' (spadone)<br/>
 
 
 
'''Descrizione'''<br/>
 
Torm è una divinità severa, giusta e inflessibile che guida i suoi fedeli in battaglia contro il male e l'ingiustizia. II suo cuore è pieno di benevolenza, ed egli è sempre gentile quando ha a che fare con gli amici, con i deboli e con i giovani. Il suo spadone, chiamato 'Vincolo d'Onore', è il sacro vendicatore che possedeva quando era un mortale. La chiesa di Torm è molto popolare e viene servita da diversi ordini di guerrieri e paladini. La chiesa addestra, guida e fornisce protezione e supporto ai guardiani, ai cavalieri più leali, ai paladini e ai gentiluomini in generale. Manda i suoi agenti a combattere la corruzione che rischia di nascere all'interno dei gruppi buoni, a stare in guardia contro le minacce di avversari ostili, o a cercare nuovi potenziali servitori di Torm. Alcuni membri del clero hanno il compito di esplorare Toril e fare rapporto in modo che i guardiani possano apprendere di più sul mondo esterno. Tutti i chierici devono rispettare i dettami della [[Penitenza del Dovere]], che consistono in: aiutare le altre religioni buone, opporsi agli sforzi dei servitori di [[Bane]] e [[Cyric]] e segnalare e annullare eventuali aree di magia selvaggia o magia morta. La chiesa di Torm ha una moderata rivalità nei confronti di quella di [[Helm]]. I chierici di Torm pregano per ottenere i propri incantesimi all'alba. I giorni sacri a Torm sono la [[Morte Divina]], una cerimonia che ricorda il 13° giorno di [[Eleasias]], in cui Torm morì per distruggere [[Bane]]; la festa chiamata [[Vera Resurrezione]], che ricorda il giorno in cui tornò dalla morte, il 15° giorno di [[Marpenoth]], come ricompensa per il suo sacrificio, e il giorno di Scudiuniti come occasione in cui fare giuramenti o rinnovarli. I suoi chierici possono diventare liberamente multiclasse come paladini.
 
 
 
'''Storia'''<br/>
 
Un tempo Torm era il campione mortale di un re buono. Obbediva a qualunque ordine, a prescindere dai pericoli che comportava per la sua persona. Ora serve [[Tyr]] come suo campione e comandante delle sue schiere in battaglia. Torm, [[Tyr]] e [[Ilmater]] lavorano spesso insieme e vengono chiamati la [[Triade]]. Gli altri alleati di Torm sono [[Helm]] (a dispetto dei conflitti fra le loro chiese), il [[Cavaliere Rosso]] e [[Lathander]]; Torm si oppone a [[Bane]], [[Cyric]] e [[Mask]]. Torm è particolarmente ostile verso [[Bane]], perchè è stato Torm a combatterlo fino alla distruzione di entrambi durante la [[Guerra degli Dei]], e si è infuriato poi nel vederlo tornare.
 
 
 
'''Dogmi'''<br/>
 
La salvezza si ottiene tramite i servigi resi. Ogni fallimento nel compiere il proprio dovere indebolisce Torm e ogni successo lo rende più forte. Lotta per mantenere la legge e l'ordine. Obbedisci ai tuoi signori valutando i loro ordini e anticipando le loro richieste. Scagliati contro qualunque forma di corruzione. Colpisci velocemente e con forza il marcio nel cuore dei mortali. Concedi ai traditori una morte veloce e dolorosa. Metti in discussione le leggi ingiuste suggerendo miglioramenti o alternative, non leggi aggiuntive. I tuoi doveri principali sono verso quattro entità: la tua fede, la tua famiglia, i tuoi maestri e tutti gli esseri buoni del Faerun.
 

Versione attuale delle 09:29, 11 ago 2010

Reindirizza a: