Differenze tra le versioni di "Lich"

Da Faerun Legends Wiki.
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
==Descrizione==
+
Alcune creature, come i lich, vivono nonostante il loro corpo fisico sia morto da anni ed anni. Questo è reso possibile dalla natura profondamente maligna di queste creature, un tempo potenti maghi, o più raramente stregoni o chierici. Il desiderio di conoscenze proibite, e l'uso di magia necromantica, fanno si che questi esseri giungano ad un vero e proprio "patto con la morte". Durante il rituale di trasformazione, che permette loro di oltrepassare i limiti della vita per abbracciare la non morte, viene creato un filatterio. Questo oggetto, è al tempo stesso il fulcro della potenza della nuova creatura non morta, ed anche uno degli unici punti deboli. L'anima del lich è legata al [[filatterio]], e fino a che esso esisterà, un lich non potrà mai veramente essere distrutto. Per questo motivo, molte delle energie di questi esseri sono spese per la difesa di questo importantissimo manufatto. I lich, alla continua ricerca di artefatti magici, e soprattutto di conoscenze, possono essere trovati ovunque nel [[Toril]], anche se difficilmente nella loro vera forma. Alcuni di questi non morti, sono riusciti ad integrarsi nelle società umanoidi, fino a diventare vere e proprie "eminenza grigie", se non addirittura signori di estesi territori.
--------
 
I lich derivano da personaggi che in vita erano maghi o stregoni, ma anche chierici, essi sono incantatori che usano i propri poteri per accrescere i in modo non naturale le proprie vite.<br>
 
Il lich di solito sostiene qualche creatura più potente di loro “folli”, per acquisire maggiore potere e, o per attingere a un antico sapere per far propri arcani segreti. Essi si nutrono del tempo per i loro loschi piani, anche in tempi lunghi come secoli aspettano per andare per portarli a termine. <br>
 
Un lich è un uomo in avanzato stato di decomposizione la sua pelle avvizzita si tende nelle ossa in diversi punti scoperte. Non ha occhi, ma dei fuochi bruciano di luce cremisi.. Essi erano potenti uomini in vita, per questo si notano le vesti da nobile, ormai in avanzato stato di decadimento anche esse. <br> I lich parlano il Comune, oltre altre alle altre lingue che conoscevano quando erano in vita.
 
----------
 
<br><br>
 
==Generare un Lich==
 
I lich sono umanoidi, di qualsiasi razza e tipo, ma deve essere creato un filatterio, che dopo la trasformazione cambia in “non morto”
 
*'''Dadi Vita:''' d12
 
*'''Velocità:''' Uguale al personaggio
 
*'''CA:''' Il lich ha un'armatura naturale +5 o l'armatura naturale del personaggio, la migliore tra le due
 
*'''Danni:''' Chi non ha armi naturali, ricevono un attacco di contatto che fa uso di energia negativa che infligge 1d8+5 danni alle creature toccate; per dimezzare i danni si fa un tiro salvezza sulla Volontà con una CD pari a 10+1/2 dei DV del lich il suo modificatore di carisma. Le creature con armi naturali possono scegliere quali usare.
 
*'''Attacchi speciali:''' Il lich conserva gli attacchi dell'iniziato, guadagnando inoltre quelli che sono racchiusi nello schema.
 
I tiri salvezza hanno una CD di 10+1/2 dei DV del lich + il suo modificatore di Carisma, tranne quando diversamente indicato.
 
{|
 
|-bgcolor="#66CC66"
 
|
 
''Aura di paura (sop):'' L'aria intorno al lich con un raggio di 18 metri è impregnata di una terrificante aurea di Morte e malvagità, le creature con meno di 5 DV devono superare una tiro sulla Volontà, oppure sono soggetti gli effetti dell'aurea. <br>
 
''Tocco paralizzante (Sop):'' Se una creatura vivente viene toccata da un lich, rimane paralizzata, può effettuare un tiro salvezza sulla tempra che gli permette di non rimanere paralizzato, in caso il tiro salvezza fallisce la creatura toccata sembra morta e solo una prova su Osservare(CD 20) o una su Guarigione (CD 15), fa comprendere che la creatura è ancora viva.
 
''Incantesimi:'' Il Lich è in grado di usare tutti gli incantesimi di quando era in vita.
 
|}
 
*'''Qualità speciali:''' Il nuovo Lich conserva le qualità speciali che aveva in vita, acquisendo quelle inserite nello schema.
 
{|
 
|-bgcolor="#66CC66"
 
|
 
''Resistenza allo scacciare (Str):'' Il lich resiste allo scacciare i non morti +4.<br>
 
''Riduzione del danno (Sop):'' Riduzione del danno di 15/+1, dato dalla robustezza del lich <br>
 
''Immunità (Str):'' I lich è immune al freddo, elettricità, metamorfosi e agli attacchi che influenzano la mente
 
|}
 
*'''Tiri salvezza:''' Gli stessi che aveva in vita
 
*''' Caratteristiche:''' Un lich riceve un bonus razziale di +8 alle prove di ascoltare, cercare, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare e Percepire Inganni. Per il resta ha le stesse abilità del personaggio.
 
*'''Talenti:''' Gli stessi che aveva in vita
 
*'''Clima/Terreno:''' Qualsiasi terreno o sotterranei
 
*'''Organizzazione:''' Solitario o truppa (1 lich, più 2-4 vampiri e 5-8 progenie vampiriche)
 
*'''Grado di sfida:''' Lo stesso che aveva in vita +2
 
*'''Tesoro:''' Monete standard; doppio dei beni; doppio degli oggetti
 
*'''Allineamento:''' Qualsiasi Malvagio
 
-----
 
<br><br>
 
==Personaggi Lich==
 
Il processo che porta un umanoide a diventare un non morto, e un processo di incredibile malvagità, e deve essere una scelta libera dell’iniziato. Il nuovo lich mantiene i privilegi di classe che aveva quando era in vita.
 
<br><br>
 
==Il Filatterio del Lich==
 
Parte fondamentale della trasformazione in lich è la creazione di un filatterio in cui possa essere conservata l’essenza vitale dell’iniziato. Se il Filatterio non è distrutto, il lich ritorna nello stato di non morte dopo 1d10 giorni. <br>
 
La fabbricazione del Filatterio deve essere effettuata prima della trasformazione e richiede il talento Creare oggetti Meravigliosi. L’iniziato deve esse uno stregone, un mago, o un chierico almeno di XI livello. <br>Per costruire il filatterio sono necessari un minimo di 120 monete di platino e 4800 punti esperienza ed è dello stesso livello dell’incantatore al momento della creazione <br>
 
Esistono diversi tipo di Filatterio, ma i più comuni sono formati da una minuscola scatola di metallo  con delle cinghie di cuoio, sigillata in cui al suo interno vi sono pergamene dove sono trascritte potenti formule magiche. Altri tipi di Filatteri possono essere anelli, amuleti, e oggetti simili.
 
  
 
[[Categoria:Mostri di Faerûn]]
 
[[Categoria:Mostri di Faerûn]]
 +
[[Categoria:Non Morto]]
 +
[[Categoria:Lich]]

Versione attuale delle 22:03, 14 mar 2010

Alcune creature, come i lich, vivono nonostante il loro corpo fisico sia morto da anni ed anni. Questo è reso possibile dalla natura profondamente maligna di queste creature, un tempo potenti maghi, o più raramente stregoni o chierici. Il desiderio di conoscenze proibite, e l'uso di magia necromantica, fanno si che questi esseri giungano ad un vero e proprio "patto con la morte". Durante il rituale di trasformazione, che permette loro di oltrepassare i limiti della vita per abbracciare la non morte, viene creato un filatterio. Questo oggetto, è al tempo stesso il fulcro della potenza della nuova creatura non morta, ed anche uno degli unici punti deboli. L'anima del lich è legata al filatterio, e fino a che esso esisterà, un lich non potrà mai veramente essere distrutto. Per questo motivo, molte delle energie di questi esseri sono spese per la difesa di questo importantissimo manufatto. I lich, alla continua ricerca di artefatti magici, e soprattutto di conoscenze, possono essere trovati ovunque nel Toril, anche se difficilmente nella loro vera forma. Alcuni di questi non morti, sono riusciti ad integrarsi nelle società umanoidi, fino a diventare vere e proprie "eminenza grigie", se non addirittura signori di estesi territori.