Differenze tra le versioni di "Kraken di Zahara"
(→Membri non giocanti noti alla ciurma) |
(→Storia della ciurma) |
||
Riga 75: | Riga 75: | ||
== Storia della ciurma == | == Storia della ciurma == | ||
− | In | + | Il folle piano di quattro uomini, alcuni già esperti alla vita per mare, portò alla fondazione delle Fiere dei Mari. In seguito, con l'unione di altri membri, lo svolgimento di diversi lavori e l'acquisto della prima vera nave, cominciò l'avventura per mare sotto il Capitano Yanez Calvado... Battendosi per difendere i mari della costa della spada e alla ricerca di facili guadagni, il nome della ciurma arrivò fino ai Kraken di Zahara, che infine ne appoggiò l'entrata nella flotta. Tra un impresa e l'altra, il tesoro accumulato aumentò assieme ad avventurieri che s'univano da ogni parte del toril... Il tutto permise di pagare un grosso immobile nella città di Baldur's Gate, sede dalla quale organizzano i loro movimenti. |
<br> | <br> | ||
− | |||
==Curiosità== | ==Curiosità== |
Versione delle 17:35, 22 set 2009
Indice
- 1 Introduzione
- 2 Cenni d'Ambientazione
- 3 Membri
- 3.1 Membri ufficiali e attivi della ciurma de "Le Fiere dei Mari" facente parte della flotta dei Kraken di Zahara (ruolo-soprannome)
- 3.2 Membri non meno importanti, ma temporaneamente dispersi
- 3.3 Membri deceduti in imprese più o meno eroiche
- 3.4 Membri non giocanti noti alla ciurma
- 3.5 Vecchi Membri ora altrove
- 3.6 Aspiranti Membri
- 4 Storia della ciurma
- 5 Curiosità
- 6 Gesta
- 7 Dicono di Loro...
- 8 Racconti dal Forum Gdr
- 9 Contatti
Introduzione
Tra le taverne e le locande del Gate spesso si vocifera di alcuni marinai noti per imprese compiute per lo più lungo le coste, i Kraken di Zahara, differenti ciurme che si uniscono sotto il vessillo della capitanessa Zahara, lo squalo. Tra queste, a Baldur's Gate, trova la sua sede la ciurma del capitan Yanez Calvado, Le Fiere dei Mari
Cenni d'Ambientazione
I kraken di Zahara fanno della protezione delle navi della Costa della Spada un'attività remunerativa, attaccando bande di pirati e depredando saltuariamente il porto di Tethyr. I loro servigi costano 500 MO alla settimana, metà al momento dell'accordo, e richiedono supporto via terra nel caso di attacchi a porti.
Quando depredano un porto i Kraken cercano distruggere ed uccidere il meno possibile e non deruberebbero nemmeno, se non fossero convinti che serve ad un bene superiore, come, ad esempio, la fine del regno di un tiranno.
I Kraken hanno una flotta composta da cinque navi piccole e veloci. Ognuna ha un equipaggio di 30 elementi, oltre ad ospitare 15 marinai (guerrieri di terzo livello, o guerrieri/ladri) e cinque usufruttori di magia (maghi o chierici di livello 3-8).
Una delle navi di Zahara possiede un elmo magico, fatto conosciuto a pochi, che, in caso di seri guai, permette alla nave di prendere il volo, in modo da lanciare un attacco aereo, oppure di fuggire velocemente con almeno alcuni dei mercenari.
I Kraken diventano mercenari per la gloria, per amore del viaggio e per il brivido dell'avventura. Amano le missioni molto pericolose, perché dopo permetteranno loro di raccontare grandiose storie, una volta finite.
Molti membri dell'equipaggio sono considerati degli eroi popolari dagli abitanti delle città portuali della costa della spada, reputazione che tutti fanno in modo di tenersi ben stretta.
Membri
Membri ufficiali e attivi della ciurma de "Le Fiere dei Mari" facente parte della flotta dei Kraken di Zahara (ruolo-soprannome)
- Yanez Calvado (Capitano)
- Argoth Greame (Nostromo)
- Renval Harester (Primo Ufficiale-ammazzadraghi)
- Miranda Lynneth (Moglie del Capitano)
- Gwen Archer (Capo mozzi-testarossa)
- Kevin Snyder (Marinaio Di Terra)
- Siomir Silverwood (Vedetta-maniaco)
- Saleen Lunay (Portatesori)
- Nhayl DanHock (Medico di bordo-Portafortuna)
- Ted Wood (Cuoco di bordo)
- Marcus (Carpentiere)
- Virgil (Mozzo-testadipaglia)
- Daryl Mckath (Mozzo-damerino)
- Delia Vencell (Mozzo-Gattamorta)
- Arhon despina (Mozzo-creafanciulle)
Membri non meno importanti, ma temporaneamente dispersi
- Eyreon Bleizar (Mozzo sacrificale) - Disperso
- Galdor Anarion (Cantastorie di Ciurma) - Par sia partito in cerca d'ispirazione per 'non so dove'... Forse un giorno tornerà
- Elhaja Amblecrown (mozzo-manibucate)
Membri deceduti in imprese più o meno eroiche
- Traka (Mozzo)
- Esmeralda Arianson (Precedente Medico Di Bordo)
- Dhaos-Dhar Azyr (Marinaio ufficiale)
- Jakanob (Vecchio primo ufficiale)
- Svariati timonieri per annegamento
Membri non giocanti noti alla ciurma
- Fratelli Malosguardo - Noti per guardar male tutti, stan di guardia rispettavamente alla Stanza del capitano ed alla tesoreria.
- Il saltatore - Reclutato quando si stava per buttare/suicidare nel chiondat dal ponte centrale del Gate, ora Mozzo.
Vecchi Membri ora altrove
- Arion "Re di Cuori" - visto l'ultima volta a Suzail
- Lanè Elfriendar (Mascotte) - notizie vaghe ed incerte
- Gerard Mchook (Co-fondatore) - Nelle valli a coltivare il suo terreno
Aspiranti Membri
Storia della ciurma
Il folle piano di quattro uomini, alcuni già esperti alla vita per mare, portò alla fondazione delle Fiere dei Mari. In seguito, con l'unione di altri membri, lo svolgimento di diversi lavori e l'acquisto della prima vera nave, cominciò l'avventura per mare sotto il Capitano Yanez Calvado... Battendosi per difendere i mari della costa della spada e alla ricerca di facili guadagni, il nome della ciurma arrivò fino ai Kraken di Zahara, che infine ne appoggiò l'entrata nella flotta. Tra un impresa e l'altra, il tesoro accumulato aumentò assieme ad avventurieri che s'univano da ogni parte del toril... Il tutto permise di pagare un grosso immobile nella città di Baldur's Gate, sede dalla quale organizzano i loro movimenti.
Curiosità
Leviatano di Fierna
Una delle nave più veloci della costa, Giunca di modeste dimensioni, arriva a contenere al massimo un equipaggio di 45 membri... Prima nave della ciurma, comprata attraverso un contratto commerciale con la congregazione nanica d'adbar per la ricerca di mercanzie rare e preziose; In seguito, sotto i lavori di Marcus ed altri carpentieri, è stata rinforzata ed equipaggiata a modo, per il futuro che l'aspetta. La nave preferita dal capitano, ottima per inseguire o per sfuggire velocemente da possibili pericoli. Recentemente la nave sta ultimando le riparazioni dopo esser stata attaccata durante l'attracco per qualche inspigabile ragione, viene usata prevalentemente nei mari interni.
La Signora delle Tempeste
La nave più grande della ciurma, questo galeone è estremamente robusto... Ottimo per trasportare merci, potrebbe ospitare anche 90 membri... Seconda nave, ottenuta alla fine della collaborazione con la congregazione nanica, dopo aver fornito una quantità di merce sufficiente a coprire il contratto. Viene sfruttata per i lunghi viaggi in mare, o in previsione di scontri cruenti; Parte dell'equipaggio viene arruolato spesso tra i marinai del porto.
Gesta
In aggiornamento...
Dicono di Loro...
Racconti dal Forum Gdr
In aggiornamento...
Contatti
http://capitancalvado.forumcommunity.net